fbpx

Blog categories

Comments

Comitato
Image module

Membro dell’Associazione Svizzera delle Scuole di Musica (ASSM)

La Federazione delle Scuole di Musica Ticinesi, costituita nel 1996, è l’organizzazione mantello delle scuole di musica che, essendo riconosciute dall’Associazione Svizzera delle Scuole di Musica, garantiscono un insegnamento di qualità.

Matteo PiazzaRaffaella DamasciEmilio Pozzi
Matteo Piazza
Presidenza
Raffaella Damasci
Vicepresidente
Emilio Pozzi
Segretario
Statuti
La Federazione
  • organizzazione mantello
    è l'organizzazione mantello delle istituzioni e scuole di musica nel canton Ticino, che abbiano come scopo la diffusione dell’educazione e della cultura musicale.
  • promuove l'educazione
    promuove l'educazione musicale in tutti gli strati della popolazione e cura i contatti con organizzazioni simili all'interno ed all'esterno del cantone
  • ASSM
    è membro dell’ Associazione Svizzera delle Scuole di Musica (ASSM)
  • sostegno
    Tutte le scuole hanno il sostegno della Repubblica e Cantone Ticino - Fondo Swisslos
Soci attivi
  • diventare soci
    Le scuole di musica o gli enti che vogliono diventare soci della Federazione delle Scuole di Musica Ticinesi devono farne domanda scritta al comitato, il quale esamina la domanda e la presenta alla prossima assemblea dei delegati.
  • socio attivo
    Ogni socio attivo è tenuto ad appoggiare gli scopi comuni ed a pagare la quota annuale fissata dall'assemblea dei delegati.
  • Aspiranti soci
    Possono essere accettati come aspiranti soci, scuole di musica o istituzioni che non fanno ancora parte della FeSMuT.
  • Soci onorari
    Soci onorari sono persone che si sono dedicate con particolare impegno agli scopi della Federazione delle Scuole di Musica Ticinesi. Esse non pagano la quota sociale.
  • Amici, Sostenitori
    Vengono considerati amici, rispettivamente sostenitori, persone singole, ditte, società o istituzioni che dimostrano il loro interesse per gli scopi della Federazione delle Scuole di Musica Ticinesi con un appoggio finanziario.
Image module
Contatto

L’ufficio della FeSMuT si trova a Locarno in via Varenna 18, presso il centro Palagiovani.
Il Palagiovani è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici, fermata 5 Vie o con il treno della Centovallina, fermata St. Antonio.
Per i veicoli a motore sono disponibili ampi posteggi in via Franzoni, (parcheggio Fart, St. Antonio).

locarno2013

Ufficio FeSMuT
Centro Palagiovani
Via Varenna 18, CP 10
6601 Locarno
Telefono 091 756 15 45
Telefax 091 756 15 46
Cellulare 079 621 04 13
Conto FeSMuT
CH54 0900 0000 6972 8910 6

A due passi da Piazza Grande è situato il Palagiovani, un centro giovanile polivalente che ospita varie associazioni e attività socio-culturali.
Ostello della gioventù: dispone di 190 posti letto, con un costo variante tra 38 e 85 franchi per persona. Centro socio-culturale: costituito da una sala polivalente, una hall, tre sale  per riunioni, una mensa multifunzionale, una corte ed un giardino, per complessivi 1000 m2 adibiti alle attività d’animazione socio-culturali. Diario e/o Tazebau: associazione giovanile attiva dal 1982, promuove attività, spazi e servizi di carattere culturale, sociale o ricreativo giovanili. Ufficio Giovani: agenzia di Diario e/o Tazebau presente con i suoi uffici nel centro Palagiovani che si occupa di progetti socio-culturali giovanili. Radio Fiume Ticino:emittente radiofonica privata nata nel 1997, diffonde i suoi programmi sulle onde FM: 90.6 (bellinzonese), 100.5 e 107.1 (locarnese), 93.0 (moesano) e 100.0 Mhz nel Sottoceneri.